Translate

martedì 22 dicembre 2015

Natale al verde un Avvento pieno d'Amore e Natura

Come per ogni grande momento, gli attimi che lo precedono ,
l'ansia dell'attesa le premesse e le promesse ,sono
le ore e i minuti più belli e ricchi di emozioni.
Proprio per questo motivo cerco di dilungarne la meraviglia,
cosi il mio avvento è ricco e pieno di cose da fare,
 decorazioni e piccoli regali che  hanno bisogno di una preparazione più lunga .
Il Natale coinvolge con tante emozioni  cosi che cerco di non tralasciare nessun senso.
Forse è utile dire di quanto io mi arricchisca e mi giovi nel fare manualmente ogni cosa che
  stuzzica il mio interesse.
 
 
in Umbria a Natale è tempo di cappelletti (tortellini) in brodo.
 pasta all'uovo fatta a mano con ripieno ricco di carne, cotto in brodo di Cappone
 
 
il primo incontro con sapone autoprodotto ricco di spezie ed erbe
 
 
fiocchi di neve di bicarbonato estremamente belli e veloci da fare
 
 
un cliente dell'ultimo momento che acquista marmellate in osteria, quale migliore dimora di un nido di foglie di cavolo come confezione.

è tempo di brindisi ma vai a capire che fine ha fatto il mio bicchiere, semplice remember
 
 

Inestetiche gocce di vino che sporcano le nostre candide tovaglie? non più, con un corsetto elegante che costringe la nostra bottiglia


cestini intrecciati a mano di tuia, crassulacee e Clematis vitalba, cosi  oltre a contenere ci resterà un bellissimo centrotavola
coroncine intrecciate in un attimo, essenziali e leggere  che portano i nostri auguri

 
quanto può essere elegante il fiore di Hydrangea paniculata al posto del fastidioso polistirolo a coccolare e custodire i nostri piccoli regalini?

grandi ghirlande hanno bisogno di grandi cinorrodi  e noi ne abbiamo:
Rosa Belle Blanche e Rosa Follette

ma anche le bacche di sempre........... meravigliosa rosa canina
 una  bella sfere di clematis vitalba che si riflette in un vecchio specchio di bambù
 
un caldo abbraccio in lana color giallo calicanto sferruzzata per la figliola che torna a casa.
 
ma il Natale è anche  e soprattutto profumi ed io da quando sono nati ho scelto #pomidumbria
un bellissimo pomo che nasce da ricerca rigorosa sul territorio .
una profumazione d'ambiente che parla dell'Umbria
per il nostro Natale al verde rigorosamente in Bianco.
Un regalo speciale ,di gusto e la fragranza delicata e persistente.
 
https://www.facebook.com/initinere.erbeventi/?fref=ts



Tanto amore al vostro Natale  i miei migliori e calorosi  Auguri
Laura
 
 














 

Nessun commento:

Posta un commento

felice se lascerai anche solo un piccolo commento......laura