Translate

mercoledì 21 settembre 2016

#ricettadelmercoledì crema di Zucchine alla crème fraiche

L'orto mi regala ancora qualche piccola zucchina gustosa che userò per fare una spuma morbida ,
 perfetta per una cenetta o anche come aperitivo alternativo.
Sarà dura aspettare la prossima primavera prima di poter riassaporare il gusto vero della zucchina.

 per due persone:


  • 2 zucchine 
  • tenerumi di zucchine 3/4
  • 1 scalogno piccolo
  • 100  g di farina di riso
  • Evo
  • sale pepe
  • Crème Fraiche
  • brodo vegetale



appassisco lo scalogno , dopo averlo tritato

aggiungo le zucchine tagliate a dadini e lascio cuocere dolcemente.

quando le zucchine sono cotte frullo tutto con un mixer allungo un po di  brodo,
aggiungo la farina di riso e sistemo di densità.

servo su un bel piatto, questa volta non ho resistito ed ho usato una tazzina verde tono su tono ed  ammorbidisco  con un cucchiaio di Crème Fraiche che adoro.
CHIEDIMI QUESTA DELIZIA quando vieni a pranzo in osteria
un comfort food da godere con della musica delicata questo il  feel di oggi

don't leave me now

 un' immagine che subito mi rammenta che oggi è il primo giorno d'autunno ed il mio albicocco in giardino sta già cedendo le prime foglie



ed il fiore di cotone (Gossypium)che ha aperto oggi la sua prima corolla,
 in netto ritardo,
 la stagione è ormai al termine,
 incrocio le dita per il mio romantico fiocco di cotone

ed il vostro primo giorno di autunno cosa vi ha portato??
buona vita
Laura


Nessun commento:

Posta un commento

felice se lascerai anche solo un piccolo commento......laura